Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (lunedì 11 febbraio 2013) Categoria: Altro
Papa Benedetto
Personalmente non rieso a dare torto a papa Benedetto. La sua, certamente è stata un decisione sofferta e ponderata anche perchè sapeva che avrebbe stupito il mondo intero. Un uomo deve essere e sentirsi libero, indipendentemente dalla carica che ricopre, di poter sceglire quando fermarsi e ritirarsi a vita privata. Puo' sembrare un paradoso, tra qualche settimana, avremo due papi, uno eletto a tutti gli effetti dal conclave l'altro a riposo. Anche questo è un aspetto dei tempi che cambiano, non vi pare?
Segnala abuso


c32ee5ef4c6395a01f2811be26fa4bfb
dora (lunedì 11 febbraio 2013)
Beh, è come un re che abdica e che quindi diventa un ex. Anche papa Benedetto non sarà più papa, come d'altra parte è previsto dalle leggi canoniche.
Credo che sia estremamente faticoso essere Pontefice, e un uomo di quasi 86 anni può veramente non sentirsela più. Io capisco la sua scelta e la condivido.
Assunta (lunedì 11 febbraio 2013)
20:02 del 11-02-2013
Dal lato umano anche io sono con voi, ma dall'altra parte, in un momento in cui c'è l'incertezza totale, la sua figura penso avesse il suo peso, almeno come guida spirituale in un cammino tortuoso e difficile.
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013)
Penso che una persona molto riservata come Benedetto XV|,non avrebbe mai voluto tanto scalpore e spero tanto che trovi conforto nella preghiera perchè anche a lui inevitabilmente sarà tornato alla mente il vecchio , caro Giovanni Paolo , indimenticato e indimenticabile che non si risparmio' all'occhio crudele delle telecamere quando in una delle ultime Via Crucis girate al colosseo , si mostro' a noi in tutta la sua umanità sofferente.
Oggi si è scritta un'altra pagina di storia , e fra 50 anni potremo dire :"Quando papa Benedetto si ritirò dal suo mandato .....io c'ero "(sono un'ottimista di natura )
dora (lunedì 11 febbraio 2013)
Io mi aggrego. Tra 50 anni lo voglio dire anch'io!
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013)
...e fu cosi che nel lontano 2063, Dora e Mafalda , con dentiere nuove di zecca , pannoloni invisibili e accompagnate dalla loro collega più anziana Assunta ,furono intervistate alla VITA IN DIRETTA per raccontare lo stupore di quel giorno ......
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013)
Da casa Nik , Francesco e Giorgio , commossi seguivano la diretta televisiva con tanto di plaid sulle ginocchia , imbutino per sentire e le immancabili gocce della pressione sul tavolino ......
Giorgio Ocovich (martedì 12 febbraio 2013)
Purtroppo Giorgio non ci sarà perché se nel 2013 compie 76 anni fate un po di conti!!!!Oggi mi trovo a dover affrontare 60 cm di neve!!!!
mafalda (martedì 12 febbraio 2013)
Buongiorno Giorgio ,come va la convalescenza di tua moglie ?Spero bene ,daltronde con un assistente affettuoso e premuroso come te ,non può che riprendersi alla grande .
Se il nord piange sotto la neve , il sud non ride di certo con una triste pioggia e temperature che non sono delle nostre zone .E che ne è del tuo orto ?Questa neve avrà fatto danni al tuo prossimo raccolto o è normale così ?Qui con questo tempo maledetto le verdure sono diventate preziose come l'oro .Per quanto riguarda il 2063, credo che non sarai il solo ad aver lasciato questa terra , io avrò 113 anni e credimi non vorrei proprio esserci , a meno che non si trovi prima di allora un elisir di giovinezza .Sperare non costa nulla , buona giornata .
Assunta (martedì 12 febbraio 2013)
13:11 del 12-02-2013
Ciao Giorgio. Mio nonno Mariano (palermitano doc) diceva sempre: vecchie sono le scarpe quando non servono più, vecchio è chi muore, conta che lui è morto dopo un terremoto a Palermo, pensando fosse successo qualche cosa di grave ai suoi congiunti e dal momento che non aveva ancora notizie, è stato stroncato da un infarto, aveva 97 anni, alto forte e bello.
Con questo mio caro volevo dirti: goditi i tuoi magnifici 76 anni e sii orgoglioso di te! Anche se questo non devo dirlo io, perchè sono certa che tu sei una quercia, forte e secolare.
Io al contrario di Mafalda, vorrei vivere perchè stare al mondo (nonostante tutto) è magnifico e se cercheranno una cavia da tenere in vita per.......ricerche sulle antichità, io mi proporrò, certo sana di testa, rimbambita no! Io ho terrore della vecchiaia, ho terrore delle malattie, ho terrore del domani, forse il mio stare sempre a contatto con malati, mi ha debilitati gli anticorpi, però per adesso: WIVA LA VITA! Alla faccia di Monti, di Bersani, di Berlusconi, di Grillo e di tutti quelli che fanno parte del governo!
Giorgio! Un abbraccio e saluti alla mogliettina!
Giorgio Ocovich (martedì 12 febbraio 2013)
Mariuccia si sta riprendendo,ha già fatto due visite di controllo e il dottore ha detto che va tutto bene!!!!Un saluto a tutti i fruitori di esternando e un grazie sentito anche da Mariuccia!!!!
Francesco (martedì 12 febbraio 2013)
Un saluto dal "vecchio" Francesco con tanto di plaid ed imbutino! Volete sapere una cosa: mio cognato (fratello di mia moglie), quando gli abbiano augurato, nel giorno del suo 69.mo compleanno, di arrivare fino a 100 anni, ci ha risposto: " Eh no c....o! Io voglio andare più avanti!". Questo è il sapore della vita: combattere giorno per giorno per andare sempre e comunque avanti nel bene e nel male!
Un saluto amichevole a Giorgio e Mariuccia: vivete bene nel persente e non preoccupatevi del futuro!
Francesco (martedì 12 febbraio 2013)
Oops! Volevo dire "nel presente"!
Assunta (martedì 12 febbraio 2013)
21:37 DEL 12-02-2013
Ben detto per tuo cognato, l'importante non essere rimbambiti e malati, per il resto: avanti sempre! Io ci provo, hai visto mai che resto per semenza, per far conoscere ai posteri com'eravamo! Ciao Francesco e lascia perdere il plaid, ma "l'imbutino" che è?
Francesco (martedì 12 febbraio 2013)
Chiedilo a Mafalda! :-)))
mafalda (mercoledì 13 febbraio 2013)
Ma come :"l'imbutino" che è? E' quella cosa che metti all'orecchio per sentirmi meglio ......ahhhhhhh, scusa dimenticavo , tu la chiami "trombetta acustica "ma è la stessa cosa .
Assunta (giovedì 14 febbraio 2013)
00:44 del 14-02-2013
Questa sera ho imparato una parola nuova, non sapevo che "il cornetto acustico"si chiamasse imbutino, detto questo mettiamo in chiaro due cosette: Conto nel 2063 di esserci, magari Mafalda e Dora saranno con pannoloni trend, mentre io userò quelli più moderni tipo tanga, alla vita in diretta spingerò la loro carrozzina, e risponderò alle varie domande al loro posto, rischierebbero nel farlo di perdere le dentiere nuove di zecca e poi c'è il rischio che non siano lucide ed attente, quindi come al solito, prenderò io la parola, mentre ogni tanto asciugherò amorevolmente la bava che si formerà hai lati della bocca della piccola Mafalda, che non vuole saperne di adattarsi alla sua dentiera nuova di zecca. Come potete vedere, anche cariatidi, ma per le amiche, questo ed altro!

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0